• 1

Notizie

Informativa sulle reggenze 2015-16

 

Si è svolto oggi, presso l’USR Lazio,  l’incontro di informativa sulle reggenze e sul conferimento di incarico ai vincitori di concorso.

L’amministrazione ha comunicato il numero delle sedi attualmente vacanti (111 scuole autonome e 23 sottodimensionate) e ha informato che saranno pubblicate, forse già domani, le circolari per la predisposizione degli adempimenti necessari alle nomine in ruolo dei nuovi dirigenti e all’attribuzione delle reggenze. Con le due circolari saranno rese note le sedi vacanti e l’elenco delle scuole sottodimensionate.

 

La sequenza delle operazioni di attribuzione di sede è quella consueta: nomina in ruolo dei nuovi dirigenti, assegnazione ai presidi incaricati e, da ultimo, assegnazione delle reggenze.

La scadenza per le domande, per i neo ds e per le reggenze, è prevista per il 7 agosto.

Per le nomine dei nuovi dirigenti l’amministrazione ha predisposto un modello di domanda nel quale i vincitori del concorso potranno esprimere la preferenza per la sede. Naturalmente le operazioni si definiranno solo dopo l’approvazione del MEF.

Per le reggenze l’Ufficio ha precisato che, a fronte del ritardo nella definizione di alcune operazioni (distacchi, comandi, utilizzazioni), l’elenco delle sedi potrebbe subire delle variazioni.

Additional information